MotoDROID


Google Play Store

Descrizione

MotoDROID è una app dedicata a tutti i motociclisti e gli appassionati del mondo delle due ruote che consente all’utilizzatore di visualizzare o di registrare tutte le informazioni relative all’assetto della moto istante per istante. L’applicazione consente inoltre di rivedere i percorsi registrati direttamente sul tuo smartphone integrandoli con le mappe di Google e fornendo le statistiche relative a velocità, altitudine, accelerazione ed inclinazione della moto. Divertiti con i tuoi amici, confronta i tuoi risultati con quelli degli altri e affina le tue capacità di guida! Segnala al mondo delle due ruote le migliori escursioni che hai effettuato.

Start

L'utilizzo dell'app è molto user-friendly. Nella schermata iniziale sono presenti 5 pulsanti, ognuno dei quali da accesso rispettivamente ai menù:
• Rec
• View
• Replay
• Settings
• Credits

REC

Durante la modalità registrazione tutti i dati di posizione gps, velocità, altitudine, angolo di piega, angolo di impennata o di stoppie vengono salvati in un file che sarà possibile rivedere in seguito direttamente sul proprio smartphone. Il programma effettua un salvataggio automatico dei dati su file ogni 15 minuti per evitare la perdita di dati dovuta all’esaurimento della batteria. Durante la registrazione lo smartphone può essere agganciato ad un apposito supporto (oppure tenuto in tasca), l’importante è effettuare la calibrazione nella stessa posizione in cui lo smartphone verrà tenuto durante il tragitto in moto. La visualizzazione, durante la registrazione, degli indicatori di inclinazione, impennata e degli accelerometri viene disabilitata per motivi di sicurezza alla guida.

VIEW

La modalità di visualizzazione consente di vedere in tempo reale e con diversi stili di moto i valori degli angoli di piega dx e sin, degli angoli di impennata e di stoppie ed inoltre i valori delle accelerazioni laterali e longitudinali. Scegli tra le 5 modalità offerte:
• Indicators
• Sport
• Custom
• Cross
• Old Wheels
Guarda i dati in tempo reale e prendi degli utili riferimenti per le curve o le frenate per te più difficili; scopri le sollecitazioni alle quali è sottoposto il tuo corpo durante la guida. Si sconsiglia di utilizzare la modalità di visualizzazione per lunghi tragitti in quanto consuma velocemente la batteria e potrebbe distrarre il guidatore; registra piuttosto i tuoi dati e rivedili direttamente sul tuo smartphone o nell’area dedicata del nostro sito: http://bafactory.altervista.org (in costruzione), in cui potrai caricare i tuoi dati e confrontarli con quelli di tutti gli utilizzatori di MotoDROID.



REPLAY

Nella modalità Replay l’utilizzatore ha la possibilità di rivedere tutti i dati di assetto della moto registrati. Accedendo all'area Google map un cursore ripercorrerà punto per punto sulla mappa il tragitto effettuato; la velocità di riproduzione può essere impostata dall’utente a 0,5 X, 1 X o 10 X. Impostando la velocità di riproduzione a 1 X (0,5x) verranno mostrati in basso anche i valori degli angoli di piega impennata e stoppie, i valori registrati dagli accelerometri e la velocità istantanea. Scegliendo invece l'area Statistics si accede ad una schermata in cui sono mostrati i dati relativi al tragitto complessivo:
• Velocità massima
• Velocità media
• Tempo totale trascorso
• Distanza totale percorsa
• Angolo di piega max dx/sin
• Angolo di impennata max
• Angolo di stoppie max
Si potrà inoltre visualizzare dei grafici interattivi relativi alla velocità, all’altitudine e agli angoli di piega e di impennata/stoppie.

SETTINGS

Puoi usare il pannello impostazioni per modificare le unità di misura.

CREDITS

La B.A. factory è costituita da un gruppo di giovani fisici che dedicano parte del loro tempo allo sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet android. Scopri tutti i nostri prodotti sul market place di Google o sul nostro sito: http://bafactory.altervista.org . Inviaci le tue impressioni su MotoDROID, i tuoi suggerimenti per renderlo più intuitivo e facile da usare , e segnala eventuali bug inserendo una breve descrizione del problema, lo smartphone utilizzato e la versione del tuo sistema operativo ANDROID. Buon divertimento!

© Copyright 2014 Tutti i diritti riservati